Taijiquan

Antica disciplina cinese, il Taijiquan è un'arte marziale fondata sulla ricerca dell'armonia degli opposti, in accordo con i princìpi di Yin e Yang.
La pratica coltiva in sé diversi aspetti inseparabili: la salute come equilibrio di corpo e mente, l'arte del movimento, l'arte marziale, l'etica e la filosofia dell'azione.
Nella "Chen Xiao Wang Taijiquan Association" gli allievi vengono seguiti passo per passo dall'insegnante, che valorizza le singole potenzialità, guidandole attraverso un percorso personale di apprendimento.
In questo modo la comprensione dei princìpi, la correttezza di posture e di esecuzione delle forme, la percezione del fluire dell'energia e dei mutamenti di pieno e vuoto gettano le basi per il raggiungimento di benessere psico-fisico, abilità di esecuzione e capacità di applicazione in campo marziale.

I corsi di Taijiquan sono tenuti a Sassari nella palestra Progetto Sport dal Maestro Lamberto Martini, impegnato da anni nello studio e nella diffusione del Taiji tradizionale della Famiglia Chen.

Per ulteriori informazioni sulla scuola di Taijiquan stile Chen potete visitare il sito Taijichen - Sardegna.

Video del saggio di fine anno 2009-10